EureKamente

Il giro del mondo in 80 giorni è un romanzo avventuroso scritto dal francese Jules Verne e pubblicato per la prima volta nel 1873, forse uno dei libri per ragazzi più conosciuti ed amati.

La trama è semplice:iIl londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, dal treno alla mongolfiera e i piroscafi, navi in uso nel XIX secolo, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club. Giorno 29 e 30 dicembre e 2,3,5 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18, gratuitamente, e volontarie della biblioteca leggeranno insieme con i piccoli partecipanti il libro a fumetti tratto dall'opera di Verne e insieme costruiranno e si divertiranno insieme a ricreare le atmosfere del viaggio di Phileas Fogg.Il laboratorio è rivolto a piccoli lettori di 6-7 anni, è previsto un numero massimo di 6 partecipanti, la selezione avverrà per sorteggio delle richieste pervenute entro il 26 dicembre tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente in biblioteca in via Stazione Lazzaro di Motta San Giovanni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 (chiuso vigilia 24,25 e 26 dicembre).

Informazioni possono essere chieste tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ogni incontro un luogo diverso, un'avventura diversa che rivive nella lettura ad alta voce e nel laboratorio creativo, maschere, disegni, sarà una esperienza bellissima e nuova sia per i bimbi che per la biblioteca che certamente può esssere considerato il primo di una serie di appuntamenti da svolgere durante l'anno, e perchè no? anche in estate, per consentire a tutti i piccoli lettori di leggere divertendosi.

 

 

Galleria foto

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok